Webinar

LA COMUNICAZIONE
COME QUALITÀ DELLA RELAZIONE:
PARLARE NON È COMUNICARE!

 

Acquisisci la consapevolezza di quanto la comunicazione possa migliorare le tue relazioni e quindi la qualità della tua vita.

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10 SETTEMBRE 2020 | 20:45

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“Quello ce l’ha con me”.
“Il mio capo mi tratta male”.
“Mio figlio non mi racconta mai niente”.
“Il mio partner non mi capisce”.

Quante volte ti accorgi che le cose non vanno come vorresti,
che una relazione non funziona come dovrebbe,
che le tue parole non generano le reazioni che ti aspetti?

È sempre colpa dell’altro o tu svolgi un ruolo, e quindi puoi anche modificare,
questa situazione disfunzionale?

Parlare non significa comunicare, puoi parlare a vanvera, a voce alta e anche da solo.
Comunicare, che significa anche “mettere in comune”, include l’altro e un’intenzione
che però non va sempre a buon fine, perché il tuo mondo di significati e di aspettative entra in contatto con il mondo di un’altra persona: si possono generare attriti, incomprensioni e collisioni.

Acquisisci la consapevolezza di quanto la comunicazione possa migliorare le tue relazioni familiari, amicali, sentimentali, di lavoro e quindi la qualità della tua vita.
E anche la qualità della vita di chi ti sta vicino!

UN WEBINAR CON

Andrea Sales

Psicologo, psicoterapeuta,
formatore, docente universitario.
Esperto di comunicazione 
e costruttore di benessere.
Catalizzatore di Persone ed Esperienze.

GUARDA LA REGISTRAZIONE

RIVOLTO A:

- chi parla troppo o troppo poco
- chi fatica ad esprimersi
- chi vive molte situazioni di conflitto
- chi si trova spesso coinvolto in incomprensioni relazionali
- chi vuole migliorare le sue relazioni personali e professionali

ISCRIVITI PER:

  • migliorare la qualità delle tue relazioni
  • costruire nuove relazioni funzionali
  • riuscire a esprimere le tue idee
  • gestire in maniera efficace
    le interazioni quotidiane
  • ridurre le situazione di conflitto

PARLIAMO DI:

  • parole che raccontano mondi
  • parole come azioni
  • capacità di ascolto e comprensione
  • gestione dell’aspetto intenzionale
    della comunicazione
  • utilizzo dei feedback come strumento di verifica
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